XXIII Premio Leone d’Argento 2025: si inizia a votare!
Parte alle ore 23:30 di mercoledì 9 Aprile 2025 la ventitreesima edizione del Premio Leone d’Argento, che quest’anno vede ai nastri di partenza ben 35 candidati al titolo.
Quattro portieri, undici difensori, nove centrocampisti e otto attaccante, oltre ad allenatore, presidente e direttore sportivo. Nessuno in rosa ha mai vinto il titolo, per cui quest’anno sono tutti in gara.
Due di loro in passato hanno vinto altri premi. Mattia Viti nel 2020 ha vinto il Premio Leoncino d’Argento, mentre a Szymon Zurkowski lo scorso anno fu assegnato il Premio Speciale “Sauro Cappelli”.
In questa prima fase si vota per scegliere i cinque finalisti, ed ogni tre giorni saranno eliminati i cinque meno votati, fino ad arrivare ai cinque finalisti da cui scaturirà il vincitore della ventitreesima edizione, mentre una Speciale Giuria Tecnica assegnerà il Premio della Critica.
Un’altra commissione, invece, avrà il compito di assegnare il Premio Speciale “Sauro Cappelli”, il Premio Leoncino d’Argento ed il Premio Leonessa d’Argento.
Parallelamente sarà assegnato anche il Premio “Voce per lo Sport 2025”: in questo caso tra qualche giorno sarà reso noto il nome a cui verrà assegnato questo particolare riconoscimento.
