Mister Alessio Dionisi vince il XVIII “Premio della Critica”
Lo scorso 12 Maggio 2021, prima che esplodesse tutta la questione legata al tecnico, l’Associazione Premio Leone d’Argento aveva fatto pervenire tramite l’Ufficio Stampa dell’Empoli FC il “Premio della Critica-Leone d’Argento”, giunto alla diciottesima edizione, al tecnico azzurro Alessio Dionisi.
Per le note questioni legate all’emergenza pandemica anche quest’anno il premio si è dovuto svolgere “a distanza” e pertanto si è proceduto prima alla consegna dei premi e successivamente alla realizzazione dell’evento “La Serata dei Leoni” che è andata in onda come prima visione giovedi 24 giugno 2021 sulla piattaforma web-tv Smart Television.
Il Premio della Critica viene assegnato dopo una votazione di una Giuria Tecnica composta da giornalisti locali e nazionali, addetti ai lavori del mondo del calcio, allenatori e calciatori: ha vinto Alessio Dionisi, ed i meriti sul campo è giusto non cancellarli.
Come Associazione Premio Leone d’Argento è chiaro che siamo rimasti delusi per ciò che è successo dopo il 12 maggio, dispiaciuti, amareggiati ed anche arrabbiati… perché ad Empoli una cosa così non l’avevamo mai vista.
Il Premio non si cancella, Alessio Dionisi è nell’Albo d’Oro e ci resta, farà parte della storia, un po’ amara, per questo non lo celebriamo, lo ringraziamo per quanto fatto… fino ad un certo punto però.