Premio Leone d’Argento 2021: 19ima edizione, via alle votazioni
Scattano oggi domenica 11 Aprile le votazioni per la diciannovesima edizione del “Premio Leone d’Argento”, edizione 2021.
Fino alle ore 23.00 di giovedì 15 aprile si voterà per la prima fase, poi il concorso riprenderà dalla mezzanotte di venerdì 16 aprile con la seconda fase.
In questa prima settimana di votazioni partecipa tutto il gruppo dei ventisette candidati, formato dai calciatori in rosa (eccetto Pratelli in corsa per il Premio Leoncino d’Argento insieme a Baldanzi e Asllani, e Mancuso escluso dal concorso come da regolamento in quanto già vincitore nel 2020, ndr), più mister Alessio Dionisi, il presidente Fabrizio Corsi e il Direttore Sportivo Pietro Accardi.
Dopo questa prima settimana di votazioni resteranno in corsa soltanto dieci nominativi, poi la settimana successiva conosceremo i nomi dei cinque finalisti e contemporaneamente avrà il via anche il concorso per il “Premio della Critica 2021”, tra i cinque finalisti scelti da sportivi e tifosi, cui vedranno al voto addetti ai lavori, ex calciatori ed ex allenatori azzurri, giornalisti della stampa locale e nazionale, e personaggi del mondo dello spettacolo.